sabato 25 maggio 2013

Inverno?

"La verita e' che non ti ha mai amata abbastanza..mai abbastanza per concederti il suo tempo, il suo cuore, per concederti tutto se stesso..tu invece l'hai amato troppo." Digerna
Comincio proprio dicendo questo...penso proprio che il film "La verità è che non gli piaci abbastanza" sia la sacrosanta verità! Se un uomo ci tiene a te...te lo dimostra...se vuole stare con te...ci sta...ma se non vuole...qualunque siano le vostre affinità...i vostri precedenti..la vostra storia..se un uomo perde interesse per te..la maggior parte delle volte l'hai perso per sempre.
L'altro giorno mia zia 'la cartomante' mi ha raccontato una storia. Poco tempo fa nella mia zona..di solito tranquilla..si è buttato suicidandosi un padre..padre di 5 figli. Erano una famiglia di chiesa..agli occhi di tutti felice. Lui sembrava felice...e poi il fatidico gesto. Lui e sua moglie si erano conosciuti all'età di 17 anni. Lei era caduta in depressione perchè suo padre era scappato all'estero.....ed ecco arrivare lui..non troppo belllo, non troppo speciale...ma semplicemente lui. La aiutò a rialzarsi..si innamorarono e da quel momento restarono insieme per sempre. O per meglio dire....fino a quel momento...ma probabilmente per sempre insieme nel cuore...nell'anima...nel pensiero. Nella sua tasca hanno rinvenuto una lettera...che si concludeva con un 'Ti amo'. Ecco questo racconto mi ha molto colpita interiormente...Capisco che ha 5 figli e deve continuare a vivere con loro..per loro..riprendersi...ma come fa? Come può non vivere con il rimorso di aver potuto fare qualcosa per evitare il gesto estremo compiuto da suo marito? Lui l'aveva salvata, lei probabilmente avrebbe voluto salvare lui.
Ecco, anche io sono stata salvata. Ed è proprio sentendo questa storia che l'ho capito. Salvata da qualcuno che non voleva salvarmi..ma l'ha fatto indirettamente. E ora non posso farne a meno...perchè è ancora la mia ancora di salvezza. E al sol pensiero di perderlo..diventa tutto molto buio. Molto. Quindi tenetevi strette le persone che amate, che sono la vostra ancora di salvezza..non ce ne sono troppe in giro...amatele amatele amatele..e dimostratelielo..ma se non vogliono il vostro amore..lasciate perdere. A vostra volta potreste donare quell'amore a qualcun altro e salvarlo.
In ogni caso siamo tornati in inverno...è fine Maggio ed è freddo come in autunno..nuvole..vento gelo..ma dentro il mio cuore, ancora calore.
Digerna.

Nessun commento:

Posta un commento